Connessioni a prova di gamer? Fastweb raccoglie la sfida!

Ecco tutte le proposte di Fastweb dedicate al popolo dei gamers. LAG e buffering saranno solo un lontano ricordo?

Mentre ci accingiamo a uscire dall’ombra dove ci eravamo nascosti per preparare il nostro miglior attacco magico, oppure furtivamente piombare alle spalle di una sentinella distratta o, meglio ancora, lanciarci insieme al nostro gruppo in un assalto ad una postazione nemica, ecco che all’improvviso si materializza l’incubo peggiore di ogni videogamer: la botta di lag!

Quanti di voi, poi, sedendosi comodamente a guardare una serie TV in streaming, si sono ritrovati ad ammirare dei fermo-immagine che sembravano infiniti?

I picchi negativi della connessione internet sono un vero e proprio problema. Quando poi si gioca on-line insieme ad altre persone, la qualità della connessione può far davvero la differenza e decretare anche il fallimento di una sessione in multiplayer; oltre che a essere una seria discriminante per chi volesse sottoscrivere un abbonamento con le varie piattaforme di streaming digitale.

Una connessione lenta è la peggiore delle iatture per chi utilizza internet per lavoro, studio o anche solo per svago, diventando qualcosa di imbarazzante soprattutto nel mondo del multiplayer online.

In attesa che l’architettura delle connessioni ultraveloci su fibra conquisti sempre più territori dell’italico suolo, le connessioni a banda larga sono costrette a viaggiare sull’ormai vecchio doppino telefonico, che costituisce ancora la quasi totalità della modalità di accesso all’Internet veloce.

Negli ultimi mesi i vari fornitori di accesso a Internet tramite banda larga (ADSL), hanno cominciato a guardare, con occhi sempre più interessati, al mondo del gaming online e dello streaming, fornendo una serie di servizi dedicati e soluzioni personalizzate ai milioni di videogamer ed appassionati dei contenuti on-demand.

Nella giungla di offerte e piani tariffari presenti sul mercato, una sembra essere stata pensata interamente per il mondo videoludico in particolare: JOY di Fastweb.

Fastweb, oltre ad essere la prima compagnia a puntare seriamente sulle connessioni ultraveloci via fibra (e sulla loro installazione), è stata anche il primo operatore a pensare a soluzioni ad hoc per queste categorie di utenti.

Tra tutte le offerte ADSL e fibra di Fastweb, JOY è quella appositamente dedicata al mondo del gaming online sia per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico, sia per le offerte a corredo che Fastweb ha abbinato a tale profilo.

L’offerta JOY di Fastweb è così articolata:

  • Una connessione internet illimitata 24h su 24h fino a 200Mbit/sec;

  • Linea ottimizzata per il gaming online direttamente da Fastweb, con maggiore stabilità della linea e, per chi si dedica al mutiplayer online, connessione a bassa latenza;

  • Un servizio digital a scelta tra PlayStation Plus, XBOX Live o Dropbox. Tutti i servizi sono gratuiti per sei mesi (ad eccezione del PlayStation Plus che è gratuito per dodici mesi) e senza obbligo di rinnovo;

  • Il nuovo modem FASTGate che offre caratteristiche davvero interessanti, con una connessione sempre alla massima stabilità e velocità disponibile, fino a 1 Giga anche in Wi-Fi, per raggiungere anche gli angoli più lontani della casa e quindi connettere tutti i propri dispositivi. In più troviamo 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0, oltre alla possibilità di decidere a quale dispositivo dare priorità nella navigazione, per sfruttare sempre al meglio la connessione;

  • Grazie alla App MyVOICE Home, JOY mette anche a disposizione un numero fisso per effettuare e ricevere chiamate sul proprio smartphone quando si è in casa, sotto la copertura del proprio modem. Lo smartphone diventa così un telefono cordless, con 15 minuti al mese inclusi per poter chiamare gratis tutti i numeri di cellulare e fissi nazionali;

  • Costo di 25 euro al mese con attivazione gratis e modem gratis incluso

JOY ovviamente resta una valida soluzione anche per chi ama vedere film, serie TV e video in HD in streaming. Netflix, ad esempio, misura ogni mese la qualità degli operatori broadband dei paesi in cui trasmette e, a dicembre 2016, nella sua classifica di qualità, Fastweb è risultata essere tra i migliori internet provider in Italia.

Oltre a JOY, che ricordiamo essere un’offerta specifica gaming oriented, tutte le offerte ADSL e fibra di Fastweb offrono comunque soluzioni idonee ad ogni tipo di utenza, garantendo una stabile e veloce connessione ad internet oltre a diversi servizi e bonus a corredo.

È il caso di JET e SUPERJET (entrambi con un prezzo promozionale per un periodo limitato), due piani di connessione pensati per un uso domestico e quindi comprensivi di sezione dati ad alta velocità e parte voce, con chiamate dal costo di pochi centesimi di euro o addirittura gratuite nel caso del profilo SUPERJET.

In particolare, con l’offerta SUPERJET, è possibile scegliere di ricevere in regalo (senza costi aggiuntivi) un Digital Gift a scelta tra un abbonamento gratuito per 12 mesi (senza obbligo di rinnovo) a PlayStation Plus o XBOX Live Gold, oppure decidere di optare per una webcam EZVIZ.

Che questa sia la volta buona, per noi gamers, di avere una connessione finalmente priva di LAG?