Secret Empire: Marvel rivela nuovi incredibili dettagli! [SPOILER]

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

L’uscita di Civil War II: The Oath ha gettato nuova luce su ciò che dovremo aspettarci da Secret Empire

Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare di Secret Empire, l’imminente storyline incentrata sulla figura di Captain America. Il rilascio di alcuni teaser poster, prima con lo scudo di Captain America e poi con un nutrito gruppo di supereroi Marvel tra i quali anche Steve Rogers, hanno suscitato sempre maggiore interesse attorno a questo misterioso progetto.

Questa settimana, l’uscita di Civil War II: The Oath ha cominciato a svelare alcuni sconvolgenti dettagli sul futuro e su Secret Empire.

Le informazioni che da qui in avanti riveleremo, sono degli SPOILER a tutti gli effetti, quindi se volete scoprire da soli ogni cosa, allora vi consigliamo vivamente di non continuare nella lettura.

Le incredibili rivelazioni che fanno luce sul mistero Secret Empire, sono riconducibili alla visione avuta da Ulysses e mostrata da quest’ultimo agli altri eroi durante Civil War II. La visione vede lo Spider-Man di Miles Morales che sorregge Steve Rogers morto sui gradini del Campidoglio a Washington.

La visione sembra avere un significato molto più profondo, di quello che gli altri supereroi hanno potuto intuire perché concentrati sul conflitto in atto. Captain America però ha “visto” tutto, perché si tratta proprio di quello che ha sempre sognato.

Ciò che Captain America ha visto, come illustrato nelle pagine di Civil War II: The Oath di Nick Spencer e Phil Noto, sono gli Stati Uniti d’America che cadono sotto il controllo dell’Hydra, campi di internamento per i mutanti e gli Inumani, la stampa schiava della propaganda, reclutamenti aperti all’Hydra con gli helicarriers che pattugliano i cieli e una legione di soldati dell’Hydra sui gradini del Campidoglio.

Ma come si è giunti a questa situazione? Com’è potuto accadere tutto questo?

Nello stesso numero, ci viene mostrato Steve Rogers fare giuramento come nuovo direttore dello SHIELD, con la conversione in legge del cosiddetto SHIELD Bill, che dà allo SHIELD maggior giurisdizione e potere, inclusa la possibilità di assumere il comando assoluto in situazioni d’emergenza, emergenza che sta per materializzarsi con un’armata di Chitauri che, dallo spazio profondo,  sta facendo rotta verso la Terra.

Vedremo come tutto andrà a finire non appena Secret Empire vedrà la luce, per ora possiamo solo constatare come il piano di Captain America stia prendendo forma.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: comicbook.com

Condividi questo articolo