Mazinga Z arriva al cinema: ecco l’annuncio ufficiale di Toei Animation!

mazinga z

Arriva l’annuncio ufficiale da parte della casa produttrice nipponica

Toei Animation, con il lancio del sito web dedicato alla pellicola, annuncia in via ufficiale la trasposizione cinematografica del celebre anime Mazinga Z ideato dal grande Go Nagai, il primo in ordine cronologico basato sulla storia di un robot gigante pilotato da un essere umano.

Il film, provvisoriamente intitolato Gekijōban Mazinger Z (Mazinger Z The Movie), commemmora i 45 anni della nascita del capostipite dei “super robot”, che fece la sua prima apparizione sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1972, con la versione anime che debuttò pochi mesi dopo su Fuji TV.

Sul sito Mazinger Z The Movie non appare nessuna data ufficiale, solo la scritta Mazinger Z Coming Soon. Probabilmente, come quanto appreso precedentemente, il film potrebbe arrivare nelle sale giapponesi nel corso dei mesi estivi dopo la presentazione ufficiale che Toei farà probabilmente il 26 marzo prossimo, nell’ambito dell’AnimeJapan 2017 di Tokyo.

In attesa di conoscere importanti novità a riguardo, vi riproponiamo la sigla di apertura di Mazinga Z, la serie animata trasmessa in Italia per la prima volta il 21 gennaio 1980 da Rai 1, una data impressa a fuoco nella memoria di milioni di fan e che ha cambiato per sempre -il mondo dell’animazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
yes god yes Natalia Dyer
Yes, God, Yes: Natalia Dyer nella nuova commedia adolescenziale alla scoperta della sessualità