In Russia arriva Umer, l’app per i funerali

In Russia arriva Umer, l'app per i funerali

Umer è l’applicazione per organizzare cerimonie funebri

In Russia è disponibile l’app Umer, un servizio su smartphone destinato a far discutere. L’applicazione, che non ha niente a che fare con la più famosa Uber, consente di organizzare funerali. Attraverso questa app, sarà possibile definire tutti i dettagli riguardo la cerimonia, ciò che solitamente si discute con l’impresa di pompe funebri.

L’utente dovrà inserire alcune informazioni sul defunto: nome e cognome, la data della morte, la religione e l’indirizzo. In seguito è possibile scegliere tutto il resto, dal luogo della sepoltura a chi affidare la cerimonia funebre. Dopo aver fornito tutte le indicazioni necessarie, il richiedente potrà ricevere un preventivo di spesa ed essere contattato da un operatore per il perfezionamento dell’organizzazione.

Alcuni sono convinti della sua riuscita, in un mondo che ormai preferisce l’immediatezza della tecnologia. Sono tante, invece, le persone che si sono schierate contro questo servizio, giudicandolo di cattivo gusto. La morte è un argomento troppo delicato per essere trattato come qualsiasi altro ordine online.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: BBC