Il romanzo di Your Name arriverà in Italia grazie a J-Pop

Your Name

Il romanzo di Your Name arriverà in Italia il prossimo 18 gennaio grazie a J-Pop. Ecco tutti i dettagli…

Come anticipato non molti giorni fa, Your Name, il romanzo che ha ispirato l’omonimo lungometraggio animato campione d’incassi in Asia, arriverà anche in Italia. Oggi scopriamo, grazie ad un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, che sarà J-Pop a pubblicare la light novel di Makoto Shinkai.

È arrivato un regalo (in ritardo) per tutti voi… your name., il romanzo di Makoto Shinkai!
In attesa di vedere il bellissimo film in italiano, grazie a Dynit e Nexo Digital, dal 18 gennaio troverete in tutte le fumetterie e librerie il libro che il regista ha pubblicato mentre lavorava al film campione d’incassi, best seller da un milione e mezzo di copie vendute nel solo Giappone.

“Il romanzo l’ho scritto da solo, mentre il film è una struttura costituita da tante persone.” racconta l’autore nella postfazione, dove spiega le ragioni della sua fatica letteraria: “Il motivo è che ho sentito che da qualche parte ci fossero ragazzi e ragazze come Taki e Mitsuha. Questa è ovviamente una storia di fantasia, eppure credo che da qualche parte esistano persone che hanno vissuto esperienze e provano sentimenti simili a loro. Che hanno perso figure o luoghi importanti e che hanno deciso di lottare lo stesso”.

Vi ricordiamo che il film tratto dal romanzo di Your Name, e candidato all’Oscar come miglio film d’animazione, arriverà nei cinema italiani grazie alla collaborazione tra Nexo Digital e Dynit il 23, 24 e 25 gennaio 2017.

Leggiamo altro?
I Medici – Principi di un Tempo Nuovo: la recensione del volume di Historica Mondadori