John Wick: in arrivo il fumetto ispirato al personaggio di Keanu Reeves

John Wick

Sono stati rilasciati i primi sketch della serie a fumetti con protagonista il sicario John Wick

Il ritorno nelle sale di John Wick è previsto per il prossimo anno. Il secondo capitolo del film, che spera di replicare lo strepitoso successo della prima pellicola, non sarà l’unico evento legato al personaggio interpretato in maniera magistrale da Keanu Reeves.

Il 2017, infatti, vedrà il debutto del sicario Jonh Wick sulle pagine di un fumetto interamente a lui dedicato.

Dynamite Entertainment e Lionsgate Entertainment hanno difatti annunciato una collaborazione per la realizzazione di questo interessante progetto.

Nick Barrucci, CEO di Dynamite, si è così espresso a riguardo:

John Wick è risultato essere un film talmente incredibile, unendo l’azione delle arti marziali a dialoghi eleganti e una sceneggiatura intelligente. Dopo la fine dei titoli di coda si è subito chiesto di più e si è visto che il prodotto aveva la stoffa per diventare un franchise. Abbiamo colto subito l’occasione per sviluppare una serie a fumetti, e siamo emozionati di aver avuto il benestare di poter raccontare delle nuove storie del personaggio.

Anche Sheila Clarke di Lionsgate Entertainment, ha giudicato in maniera entusiasta la cosa:

Un fumetto è il media perfetto per incontrare i fan in un modo diverso ora che stiamo espandendo l’universo di John Wick. Abbiamo trovato degli ottimi partner alla Dynamite Entertainment che condividono la nostra passione ed entusiasmo per il franchise.

Per questo nuovo fumetto, che probabilmente non sarà un semplice ricalco della storia raccontata nei film, ma una vera e propria espansione dell’universo narrativo, non ci sono ancora date di pubblicazione o nomi riguardanti il team creativo.

Dynamite ha però svelato in anteprima, alcuni sketch realizzati da Giovanni Valletta, che confermano la somiglianza dei disegni ai lineamenti di Keanu Reeves.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
Capitan Tsubasa Collection
Capitan Tsubasa Collection: dal 27 maggio il primo cofanetto da collezione del manga di Holly e Benji