Lo Jedismo non sarà una religione riconosciuta nel Regno Unito

Jedismo

Brutte notizie per i fan di Star Wars: la Charity Commission ha respinto la richiesta di un gruppo di fan della saga che chiedevano il riconoscimento dello Jedismo come religione.

Per la Charity Commission, lo Jedismo, il culto praticato dal gruppo noto come Temple of the Jedi Order non sarebbe sufficientemente serio per essere considerato una vera religione.

Trattandosi di una comunità prevalentemente online, la Commissione ha dovuto prendere in considerazione il materiale presente sul sito del gruppo, contenente sermoni, trascrizioni dei servizi ed il Credo, derivato dalle preghiere di San Francesco d’Assisi.

Questo è quanto ha dichiarato la Charity Commission:

Il Temple of the Jedy Order (TOTJO) è un’organizzazione basata sul web e la community Jedy è principalmente, se non esclusivamente, una community online.

E, ancora:

La Commissione ha notato che il TOTJO promuove la meditazione come strumento per connettersi con la Forza.

Nonostante queste pubblicazioni prendano in prestito elementi dalle preghiere e dai testi delle religioni nel mondo, la Commissione non ritiene che i “Live Services” sul sito web, i sermoni pubblicati e la promozone della meditazione evidenzino una relazione tra gli aderenti al culto e le divinità, i principi o elementi che sia espressa tramite venerazione, reverenza e adorazione, intercessione o qualsiasi altro rito religioso.

Tuttavia, la Commissione ha ritenuto che lo Jedismo possa essere adottato come stile di vita piuttosto che una religione.

Fonte: ComicBook

...e questo?
Donna si comporta come gli zombi di Io sono leggenda e il video shock diventa virale