Mary and the Witch’s Flower: il teaser trailer del film d’animazione di Studio Ponoc

Mary and the Witch's Flower

Ecco le prime immagini del nuovo film d’animazione giapponese diretto da Hiromasa Yonebayashi

È stato da poco reso disponibile online, il teaser trailer di un nuovo film d’animazione intitolato Mary and the Witch’s Flower.

Mary to Majo no Hana, questo il titolo originale giapponese, è il primo film d’animazione prodotto dallo Studio Ponoc, fondato dall’ex produttore di Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura e da altri ex membri.

Il film, che infatti strizza l’occhio allo stile di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli, è basato sul romanzo The Little Broomstick di Mary Stewart. Il regista di questo nuovo lungometraggio animato giapponese, è Hiromasa Yonebayashi, autore anche di The Secret World of Arrietty and When Marnie Was There.

Mary and the Witch’s Flower racconta la storia di una ragazza, Mary, che trovando un manico di scopa, verrà condotta presso una scuola per streghe. Qui viene a sapere che ci sono animali mutanti rinchiusi in gabbia, deformati a causa di strani esperimenti. Ecco di seguito la sinossi del film.

È Tib, un gatto nero, che conduce Mary nel bosco. Qui Mary scopre il manico di scopa e, prima di rendersi conto di qualcosa, viene sballottolata tra le cime degli alberi e trasportata fra le nuvole fino a giungere presso il Collegio di Endor, dove, “sono aperti gli esami per creare uno staff di streghe qualificate”. Qui Mary scopre le prove di un terribile esperimento di trasformazione su degli animali mutanti imprigionati in gabbia. Un istante dopo che la sua scopa ha preso il volo, Mary si rende conto che Tib è stato catturato.

Qui di seguito invece il trailer completo.

Cosa ne pensate di questo nuovo film d’animazione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.