Il regista di Rogue One Gareth Edwards, vorrebbe vedere un film su Obi-Wan

film su Obi-Wan Kenobi

Durante un’intervista, il regista dell’imminente spin-off di Star Wars, si è detto favorevole ad un film su Obi-Wan

Mancano solo pochi giorni all’uscita nelle sale di Rogue One: A Star Wars Story, che già si pensa al futuro, andando anche oltre i già annunciati Star Wars: Episodio VIII, e Han Solo: A Star Wars Story.

In una recente intervista a Fandango, Gareth Edwars, regista di Rogue One, ha risposto ad una domanda con la quale gli veniva chiesto quale altro film di Star Wars avrebbe voluto dirigere o vedere come fan. Edwards ha affermato di essere molto interessato alla figura di Obi-Wan Kenobi e al suo periodo di esilio volontario trascorso nel deserto.

Onestamente Rogue One è il periodo che adoro. E’ collegato al primo film, Una Nuova Speranza. Non so se qualcuno stia già lavorando a qualche film ambientato in quel periodo, però mi piacerebbe vedere Obi-Wan Kenobi durante la sua permanenza su Tatooine. Da bambino sono cresciuto con la trilogia originale, ne ero infatuato, ed in un certo senso sarebbe come tornare bambini.

In fondo, questo è quello che accade con Star Wars, anche voler andare nei luoghi e nei periodi più brutti. Lo stiamo facendo già (con Rogue One ndt), ci sono posti e storie che fanno male, ma abbiamo voglia di conoscerli.

film su Obi-Wan

In effetti il regista ha perfettamente ragione, Star Wars si conferma una Space Opera che ha ancora tanto da raccontare e, un film su Obi-Wan Kenobi, sarebbe senza dubbio una di quelle storie meritevoli di essere raccontate.

Un po’ di tempo fa, in questo articolo, avevamo parlato di un interessante trailer fan made, proprio su un eventuale spin-off con protagonista il jedi Obi-Wan, durante il periodo trascorso nel deserto di Tatooine. Ovviamente nei panni di Kenobi, non vediamo altro attore che non sia Ewan McGregor, già straordinario interprete di Obi-Wan nei primi tre prequel della saga di Star Wars.

Cosa ne pensate delle affermazioni di Gareth Edwards? Anche voi vorreste vedere un film su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.