La data d’uscita di The Winds of Winter slitta ancora…

La data d’uscita di The Winds of Winter slitta ancora, e probabilmente il romanzo non arriverà in tempo nemmeno per il 2017

Che il nuovo romanzo di George R. R. Martin, nonché nuovo capitolo del ciclo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta la serie tv Il Trono di Spade, The Winds of Winter non sarebbe arrivato in tempo per il 2016, era già noto da tempo. Ma che le cose si sarebbero messe male anche per il 2017, non ce lo aspettavamo di certo.

Lo scrittore George R. R. Martin saluta affettuosamente i fan che aspettano il suo nuovo libro…

Tramite un post pubblicato online sul suo blog, lo scrittore ha infatti comunicato a tutti i fan che sarà presente ad una convention in Messico, ma che questa sarà la sua ultima apparizione per il 2016 e che, nel 2017, ne seguiranno poche altre. Questo per dedicarsi alla scrittura proprio del romanzo, non ancora terminato.

“Questo è il mio ultimo appuntamento per il 2016. La mia agenda per il 2017 è molto limitata e resterà così finchè WINDS non sarà completato. Per cui se volete incontrarmi o farvi firmare un libro, questa sarà l’ultima chance per un po’ di mesi.”

Lo scrittore nel suo messaggio parla di mesi, il che fa ipotizzare che il romanzo sia ancora in alto mare e che, tempi tecnici dell’industria dell’editoria inclusi, questi difficilmente vedrà la luce nel 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!