Nintendo Switch sarà all’altezza delle aspettative

Il mondo stupito dalla nuova creazione di casa Nintendo

Il trailer di lancio della Nintendo Switch ha lasciato dietro di sé tantissimo stupore. Ciò ha attirato l’attenzione di tutto il mondo videoludico sulla nuova console, al tal punto che il CEO di Gamestop, Paul Raines, si è congratulato dicendo:

Nintendo Switch, che ho provato da Nintendo alcune settimane fa, pensiamo possa essere un altro game changer in grado di espandere ulteriormente l’audience del mercato gaming

Secondo alcuni rumors, questa rivoluzione videoludica potrebbe approdare in europa il 17 marzo 2017, in concomitanza con l’uscita della Nintendo Switch nel vecchio continenteIl prezzo di lancio, dovrebbe essere compreso tra 249 e 299 dollari. Questo renderebbe la nuova console molto appetibile sul mercato, visti anche i prezzi dei prodotti concorrenti di Sony e Microsoft.

Il nuovo dispositivo avrà anche il compito di rimediare agli errori commessi in passato, quali il mancato rilascio di aggiornamenti e la scarsità di nuovi giochi come accaduto con WiiU. Queste pecche furono alla base degli scarsi risultati di vendita e di gradimento, da parte degli utenti della stessa WiiU. Proprio per evitare il ripetersi di simili errori, al day one la Nintendo Switch sarà accompagnata da titoli di grande rilievo come:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
  • Mario Rabbids RPG
  • Super Mario 3D
  • Splatoonche
  • Just Dance 2017

A questo elenco va aggiunto, molto probabilmente, The Elder Scrolls V: Skyrim. In un secondo momento, arriveranno anche: Super Smash Bros, Telltale Guardian of The Galaxy, Xenoblade X e Mario Kart 8.

Lo Switch Pro Controller sarà commercializzato separatamente dal bundle di gioco, al prezzo di 39,00 dollari. Il colore dovrebbe essere grigio e nero, anche se si sta già pensando a cover ed adesivi per personalizzarlo.

Come già detto, dovremo aspettare marzo 2017 per l’arrivo della nuova console in europa, ma già entro gennaio avremo tutte le conferme definitive proprio da parte di Nintendo. Nel frattempo, eccovi il primo trailer della Nintendo Switch.

E voi, cosa ne pensate? Tutto questo ottimismo intorno alla nuova console di casa Nintendo è giustificato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche