Patlabor: un nuovo progetto è già in fase di sviluppo

Secondo il produttore della saga robotica, un nuovo progetto è in arrivo

Taro Maki, produttore di Patlabor, ha annunciato attraverso il suo profilo Facebook che l’anime robotico, conoscerà presto un nuovo progetto che è già in fase di sviluppo. Taro, non ha fornito ulteriori dettagli, né sul tipo di progetto, né su quando vedrà la luce, anzi ha anche scherzato chiedendosi quanti anni impiegherà a uscire.

Patlabor (Polizia Mobile Patlabor) è un progetto multimediale che ruota attorno ad una nuova idea di anime robotico, dove uno speciale reparto della polizia di Tokyo, combatte dei robot criminali usando a sua volta degli speciali mecha poliziotto.

Labor è la denominazione generale dei robot costruiti per l’industria; vengono utilizzati nel campo delle costruzioni, ma ultimamente sono stati utilizzati anche per commettere crimini comuni. Per questo motivo la polizia ha creato un reparto speciale per combattere questi robot criminali, e il nome di questo reparto è… PATLABOR.

L’intera saga di Patlabor che comprende: manga, OVA, anime per la tv e film per il cinema, nasce dall’idea di un gruppo di creativi, Headgear, composto dal regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), dallo sceneggiatore Kazunori Ito (Lamù), dal mecha designer Yutaka Izubuchi (Yamato 2199), dalla character designer Akemi Takada (L’Incantevole Creamy) e dal mangaka Masami Yuuki (Birdy the Mighty).

Sempre sul suo profilo Facebook, Taro Maki ha condiviso un link a Mobile Police Patlabor Reboot, il cortometraggio scritto, diretto e montato da Yasuhiro Yoshiura (il regista di Time of Eve) realizzato per la serie Japan Anima(tor)’s Exhibition’s (Japan Animator Expo) di Hideaki Anno, e che potete vedere QUI.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto che si andrà ad aggiungere al franchise Patlabor? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Commenti
Caricamento...