First Strike, il fumetto di Overwatch, è stato cancellato

Blizzard cambia i suoi piani e cancella definitivamente First Strike, il fumetto di Overwatch. Il brand potrebbe però vedere realizzata una nuova graphic novel

First Strike, il fumetto di Overwatch, è stato cancellato. Ad annunciarlo è stato il lead write Micheal Chu, il quale ha spiegato come la storia immaginata non sia più “attuale”:

“Abbiamo deciso di cancellare l’uscita della graphic novel Overwatch: First Strike. Pur essendo grati al team per il fantastico lavoro effettuato, abbiamo scelto di portare la storia in una direzione diversa”

“L’idea originale della graphic novel risaliva agli inizi dello sviluppo e si legava al nostro desiderio di raccontare la creazione degli Overwatch durante la Crisi degli Omnic. Da quando First Strike è stata concepita abbiamo ampliato molto l’universo e le sue storie. Sebbene il nucleo di questa trama rimanga, abbiamo compiuto modifiche e ampliamenti rispetto ai primi giorni di Overwatch”.

first-strike-ovewatch

Non tutto è perduto però. Il Fumetto di Overwatch potrebbe tornare con un’altra trama:

“Sappiamo che questa storia vi appassiona e abbiamo ancora in programma di raccontarla. Stiamo sviluppando una serie di trame che vi immergeranno più in profondità in questo mondo e nei suoi personaggi, e non vediamo l’ora di condividere le novità con voi nei mesi a venire”.

First Strike doveva arrivare in versione digitale proprio durante il mese di novembre, con un’edizione cartacea curata da Dark Horse Comics che sarebbe seguita ad aprile 2017. Il fumetto, scritto da Micky Neilson e disegnato da Ludo Lullabi, contava già più di 100 pagine pronte per andare in stampa.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...