Ecco i primi due minuti di Ghost in the Shell, e la creazione di Motoko

primi due minuti di Ghost in the Shell

Sono stati diffusi online i primi due minuti di Ghost in the Shell, dove è mostrata la creazione della protagonista Motoko Kusanagi

Grazie ad IGN, dopo il primo trailer diffuso nella giornata di ieri, siamo in grado di dare uno sguardo ai primi due minuti di Ghost in the ShellQui è possibile vedere la creazione di Motoko Kusanagi, interpretata nella pellicola da Scarlett Johansson.

Potete trovare la clip di seguito:

Ghost in the Shell – Il Film

Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 conosciuta più semplicemente come “Sezione 9”. L’unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all’informatica e alla tecnologia. Nell’universo di G.I.T.S. l’ingegneria robotica e le nanomacchine (anche dette micromachine) sono la normalità, e la gran parte degli uomini sono collegati alla rete, a cui possono accedere non soltanto mediante terminali fisici, ma soprattutto attraverso impianti situati nel loro stesso cervello. I cyber-cervelli per l’appunto permettono non solo di connettersi al web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici.

Il film è diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore), ed è basato sulla sceneggiatura di William Wheeler. Produttori della pellicola invece sono Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul.

Nel cast troveremo Scarlett Johansson nei panni della protagonista Motoko Kusanagi, insieme a Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche ( Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 saranno invece interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

I diritti sull’opera fumettistica di Masamune Shirow, trasformata già in numerosi media quali film d’animazione, serie tv e videogiochi, sono stati acquisiti da DreamWorks diversi anni fa.

L’arrivo di Ghost in the Shell nelle sale cinematografiche è previsto per il 31 marzo 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!