Cornamuse e metal, nella cover della colonna sonora di The Walking Dead

Ascoltiamo, e guardiamo, una cover della colonna sonora di The Walking Dead creata dal connubio di cornamuse e metal, dall’artista The Snake Charmer.

Nel panorama delle serie tv, la sequenza d’apertura di The Walking Dead è certamente una delle più famose e riconoscibili; nonché una delle più orecchiabili, grazie al lavoro del compositore e musicista della sigla, Bear McCreary.

Non stupisce quindi la presenza di numerose cover della colonna sonora di The Walking Dead sul tubo ma, di certo, non ci saremmo aspettati di ascoltare una cornamusa suonare su di una base metal, nel video realizzato dall’artista “The Snake Charmer” (a.k.a. Archy Jay).

Come spiegato sulla pagina Facebook ufficiale Jay, la realizzazione del filmato è stata portata a termine “solamente” in tre giorni, inclusa la produzione (a cura di Karan Katiyar), il montaggio e la registrazione del brano.

Ecco il video:

 

Sul suo canale di Youtube, Jay ha caricato tante altre cover realizzate con la cornamusa, incluse quelle dei main theme di Braveheart e Game of Thronesil cui ascolto merita il vostro tempo, garantito.

Cosa ne pensate di questa originale cover della colonna sonora di The Walking Dead? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Metal Injection

Potrebbe piacerti anche