Ecco come il Millennium Falcon diventò di proprietà di Han Solo

Nel prossimo film dedicato al giovane Han, scopriremo finalmente come quest’ultimo sia entrato in possesso dell’astronave

Il Millennium Falcon è una delle astronavi più famose dell’intera storia del cinema di fantascienza. È indissolubilmente legata alle figure di Han SoloChewbecca che ne costituiscono l’equipaggio “ufficiale” e che l’hanno sempre considerata molto più che una semplice nave spaziale. Nel Risveglio della Forza, infatti, quando i due rimettono finalmente piede sul Millennium Falcon, dopo anni di lontananza, lo stesso Han Solo pronuncia la famosa frase: “Chewbe, siamo a casa!”.

Eppure il Millennium Falcon non è sempre appartenuto ad Han Solo, che in qualche modo se l’è ritrovato di “seconda mano”. L’astronave era stata infatti acquistata in origine da Lando Calrissian, contrabbandiere un tempo in società proprio con Han Solo, che poi l’aveva perduta al gioco in favore di quest’ultimo.

Millennium Falcon

In questo recente articolo, avevamo riportato la notizia dove si parlava di come l’attore Donald Glover aveva ufficialmente ottenuto la parte di Lando Calrissian, nel prossimo film di Star Wars incentrato sulla figura di Han Solo. Ebbene, oltre a raccontarci la vita e le avventure del giovane Han, il film promette di fare luce sulle modalità che portarono i due ex soci in affari a giocarsi tra loro il Millennium Falcon.

A rivelare la possibile verità circa il passaggio di mano dell’astronave questo tweet di Borys Kit, uno scrittore dell’Hollywood Reporter.

Siamo sicuri che oltre a questo momento particolare della loro storia, Han e Lando, con le loro avventure e scorribande tra i bassifondi della galassia, ci regaleranno momenti epici nel prossimo Han Solo: A Star Wars Story; la cui uscita nelle sale è prevista per il 25 maggio 2018.

E voi? Cosa ne pensate di questa interessante anteprima riguardante la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di 12 parsec? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...