Steam Link sarà integrato nei prossimi televisori Samsung

Valve annuncia un accordo con Samsung per portare Steam Link sui nuovi smart TV

La convergenza dell’intrattenimento videoludico verso un main device capace di accentrare in sé caratteristiche proprie di PC, console e smart TV sembra oramai un obiettivo ben delineato nei piani dei grandi colossi della tecnologia.

Valve, che da tempo fa più notizia per i suoi dispositivi hardware piuttosto che per i videogame, ha annunciato, nel corso degli Steam Dev Days di Seattle, che Steam Link sarà integrato nei prossimi televisori Samsung.

Steam Link sarà integrato nei prossimi televisori Samsung

Durante l’evento destinato agli sviluppatori, è stato svelato che i prossimi televisori di Samsung, includeranno la tecnologia propria di Steam Link e quindi consentiranno di eseguire lo streaming dei giochi, installati su PC, direttamente sulla TV, senza ricorrere a scomode soluzioni cablate.

L’indispensabile per utilizzare lo Steam Link tramite i nuovi televisori Samsung, sarà una connessione wi-fi e uno Steam Controller. In più potreste aggiungere una frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata e rutto libero per un’emozione all-inclusive grazie a questo accordo tra Valve e Samsung.

Dovremo aspettare però la primavera 2017, con l’entrata in commercio dei primi televisori compatibili, per dare libero sfogo alla nostra passione di gamers incalliti.

La notizia che Steam Link sarà integrato nei prossimi televisori Samsung vi ha fatto guardare la vostra attuale smart TV come ad un’oggetto d’antiquariato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...