La costruzione della Morte Nera Lego come non l’avete mai vista

La nascita, pezzo dopo pezzo, della Morte Nera lego

Quando la Lego, inventrice dei famosissimi mattoncini, decise di ispirarsi alla saga di Star Wars con una serie di costruzioni a tema, sapeva già che il successo sarebbe stato assicurato.

Uno dei modelli con più successo è stato, nel corso degli anni con le sue varie versioni, la Morte Nera o Death Star (il suo nome originale in lingua inglese), la gigantesca stazione da battaglia spaziale dell’Impero Galattico.
Costruire la Morte Nera, mattoncino dopo mattoncino, è una di quelle esperienze che solo i veri appassionati di questa meravigliosa contaminazione tra Lego e Star Wars possono comprendere appieno.

Uno di questi appassionati è senza ombra di dubbio Bart van Dijk, uno youtuber che ha filmato la costruzione della Morte Nera Lego realizzando poi questo fantastico video in stile stop motion.
Dopo aver acquistato la nuova Morte Nera Lego (kit numero 75159), Bart ha fotografato ogni singolo passaggio, ogni singolo incastro di tutti i 4016 pezzi che compongono questo kit. Ne è venuto fuori qualcosa di veramente spettacolare, un video così fantastico e fluido che mostra la costruzione della Morte Nera Lego da varie angolazioni.

Il video di Bart van Dijk, oltre che ad essere impressionante, è stato senz’altro una cosa di difficile realizzazione e che ha richiesto ore ed ore di lavoro.
Tutto questo lavoro, però, crediamo abbia più che gratificato Bart a cui va la nostra riconoscenza per averci regalato 4 minuti e 30 secondi di puro spettacolo.

Sarò sincero, la voglia di correre ed acquistare questo nuovo kit, che potete trovare qui su Amazon, si sta pian pianino impadronendo di me, anche se sinceramente il prezzo non è proprio dei più economici. Forse riguarderò ancora questo video riflettendo sul fatto che ogni singolo fotogramma vale oro in tutti i sensi.

E voi, cosa ne pensate di questo video? Lasciate un vostro commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...