Il film di Mulan attira già le prime critiche

Una strana lettera crea il caos attorno al nuovo action movie di Mulan

Avevamo già parlato del nuovo film di Mulan in questo articolo riguardante la ricerca di un’attrice per interpretare il ruolo dell’eroina cinese.

Ecco però, che a pochi giorni dal via alla produzione, sorgono i primi intoppi alla trasposizione in un action movie del film d’animazione Disney del 1998.
Secondo una lettera inviata al sito Angry Asian Man, da una persona che sembra abbia avuto modo di leggere in anteprima lo script del film, la sceneggiatura di Mulan si concentrerebbe sull’amore della ragazza nei confronti di un mercante europeo.

In questa lettera viene riportato quanto segue:

L’uomo è un mercante europeo il cui iniziale interesse è rivolto essenzialmente al denaro ed alle donne. L’unico ragione per cui decide, insieme al suo entourage, di aiutare l’esercito cinese è data dal fatto che lui si invaghisce di Mulan.

Quindi il nostro salvatore bianco è giunto in aiuto dell’antica Cina a causa di un classico caso di febbre (d’amore ndt) gialla.In questo script scritto da Lauren Hynek e Elizabeth Martin, più della metà delle sue pagine sono dedicate a questo commerciante che sviluppa un’attrazione reciproca con Mulan e combatte per proteggerla nelle battaglie successive.Per coronare il tutto, l’uomo ha l’onore di sconfiggere, al posto di Mulan, il nemico principale della Cina. In pratica rubando la scena alla stessa protagonista.

film di mulan

Pur non essendoci ancora nessuna notizia ufficiale e quindi navigando nel mare delle pure indiscrezioni, il polverone è comunque stato sollevato.

Questa lettera ha scatenato una serie di polemiche riguardanti questo nuovo film di Mulan ed il suo distaccarsi nettamente dalla fiaba e ovviamente dal film d’animazione della Disney. Disney che però difficilmente crediamo sia intenzionata a scostarsi, in maniera così netta, dalla sceneggiatura di uno dei suoi film più famosi.

Calma e sangue freddo

Per fortuna a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Vanity Fair. Una fonte della rivista avrebbe rivelato che lo script a cui si riferisce Angry Asian Man, non sarà la sceneggiatura finale dell’action movie, confermando che il film di Mulan sarà fedele al poema originale cinese ed al film d’animazione del 1998.

Mulan è e sarà sempre la protagonista della storia. E tutti i ruoli principali, tra cui il suo interesse amoroso, saranno cinesi.

Che tutto ciò sia più o meno veritiero, oppure sia stata una trovata pubblicitaria, di sicuro il film di Mulan è già salito all’attenzione delle cronache.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Secondo voi c’è da aspettarsi davvero grandi novità sulla trama? Fatecelo sapere con un commento.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...