Mont Saint-Michel ripreso da un drone (e a 360°) è un’esperienza unica!

Mont Saint-Michel

Due spettacolari video, uno a 360° e uno realizzato con l’ausilio di un drone, ci portano in un magico tour a Mont Saint-Michel…

Pur avendo fatto visita ai nostri cugini d’oltralpe diverse volte, non sono mai riuscito ad andare nell’unico posto che avrei veramente voluto vedere. Sto parlando di Mont Saint-Michel, un isolotto situato sulla costa settentrionale della Francia, sul quale è stato edificato in passato un santuario dedicato a San Michele Arcangelo e, oggi, patrimonio dell’UNESCO.

Oltre a possedere un’architettura spettacolare, il luogo è situato in una location che definire magica non rende giustizia. La peculiarità di Mont Saint-Michel (che lo distingue da ogni altro luogo nel mondo) risiede infatti nella sua baia che, con l’avvicendarsi delle maree, fa emergere l’isolotto per poi nascondervi l’accesso in caso di alta marea.

Un giorno riuscirò certamente a visitarlo ma, nel frattempo, ho potuto godermi un breve visita al santuario grazie agli amici di GeekAreSexy (che in realtà non conosco personalmente, ma mi piace pensare di essere tutti in una grande famiglia nerd); i quali hanno scovato un cortometraggio, realizzato con l’ausilio di un drone in volo su Mont Sant-Michel.

Dopo numerose trafile burocratiche e legali, resesi necessarie per chiedere le autorizzazioni al volo e alle riprese, Wanaii films è riuscito a registrare un breve tour del luogo; rendendo, se possibile, l’esperienza ancor più unica. Il cortometraggio è stato inoltre protagonista di numerose nomination ai vari festival del settore, dove si è aggiudicato anche un paio di premi.

Come se non bastasse, poi, sfruttando la nuova tecnologia delle riprese video a 360° di Youtube, un secondo video realizzato sempre da Wanaii films ci permetterà di immergerci completamente nel tour.

Trovate entrambi i filmati di seguito:

Cosa ne pensate? Avete mai visitato Mont Saint-Michel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!