Universal è ufficialmente al lavoro sul film di Gears of War

Microsoft, insieme a The Coalition e ad Universal Pictures, annunciano ufficialmente l’arrivo di un film di Gears of War. Ecco le parole di Rod Fergusson…

In occasione del live stream d’anteprima di Gears of War 4 (in uscita il prossimo 11 ottobre), andato in onda ieri sera tramite Twitch, è stato ufficialmente annunciato l’arrivo di un film di Gears of War.

A realizzare la pellicola sarà Universal Pictures, mentre Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del Pianeta delle Scimmie) ne saranno i produttori.

Subito intervistato da Variety, il capo sviluppatore di The CoalitionRod Fergusson, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il prossimo passo logico per sostenere il franchise è realizzare un film. In passato abbiamo realizzato fumetti e romanzi ma l’opportunità di lavorare con la Universal per portare in vita il film era perfetta.”

Sarà l’ennesimo adattamento cinematografico di un videogioco pronto a deludere i fan? Secondo Fergusson non andrà così:

“Bisogna lasciare che i film siano film. Sono due medium diversi e, in alcuni casi, due diversi tipi di pubblico. Credo che alcuni cinevideogames abbiano fallito in passato perché hanno cercato di fare un film per i giocatori. Se hai questa grande proprietà con una back-story approfondita e una mitologia tale da poter tirar fuori storie interessanti è una cosa fantastica. Ma se cerchi di accontentare solo i fan del gioco, il film non avrà successo. E’ una delle cose grandiose nel lavorare con la Universal. Stiamo cercando un equilibrio tale da permetterci di dire che ci sono abbastanza elementi canonici da poter essere fedele al gioco e, allo stesso tempo, andare oltre e chiederci: ‘Ok, come facciamo un film fantastico?’”

I fan si chiedono inoltre se, il rumor che voleva il brand abbracciare un nuovo genere di videogame, non fosse a questo punto relativo invece all’annuncio del film di Gears of War.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche