The Purge: In arrivo una serie tv per La Notte del Giudizio?

La saga The Purge, iniziata con La Notte del Giudizio nel 2013, potrebbe presto diventare un serie tv. A rivelarlo è lo stesso regista dei film durante un’intervista…

Una recente intervista di Cinemablend con James DeMonaco, regista dei tre film che vanno a comporre la saga di The Purge, ha rivelato la concreta possibilità di vedere una serie tv dedicata al brand.

Ecco le parole del regista, interrogato (sembrerebbe casualmente) a riguardo:

È davvero strano che tu abbia tirato fuori l’argomento. Si! C’è possibilità per una serie. Non un’antologia… forse una specie di antologia – una di quelle intrecciate. Sono venuti da me per una serie TV e la mia idea è di sviluppare sei o sette storie principali. Le intreccerei usando dei flashback.

L’intervista è poi proseguita con DeMonaco che ha parlato dell’intenzione di sviluppare la serie utilizzato solamente 10 ore, in episodi di un’ora ciascuno:

non puoi approfondire la giusta complessità che spinge qualcuno a commettere dei crimini così terribili. Che sia per vendetta o passione.

L’intera serie potrebbe essere incentrata sui retroscena che hanno portato lentamente l’america ad adottare la soluzione dello “Sfogo”, come soluzione ai propri problemi di povertà, criminalità, etc.

La saga di The Purge è ufficialmente iniziata nel 2013 con il primo film, La Notte del Giudizio, che vedeva Ethan Hawke nei panni del protagonista. Il film ebbe un enorme successo, tanto da indurre la produzione a realizzare subito un sequel Anarchia – La notte del giudizio nel 2014, e il recente La notte del giudizio – Election Year nel 2016.

L’intera saga, costata circa 23 milioni di dollari in fase di produzione, ha incassato più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo con l’intero franchise. Non stupisce quindi la volontà di sfruttare ulteriormente il brand.

Recentemente è stata annunciata anche un’edizione speciale Blu-ray, in uscita il prossimo 16 novembre, contenente tutti i film sopracitati.

Avete visto i tre film della saga? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...