Dust, un meraviglioso corto Sci-Fi finanziato su Kickstarter

Dust, un meraviglioso cortometraggio Sci-Fi

Dust è probabilmente uno dei corti Sci-Fi più belli mai prodotti. La produzione dello stesso è di un eccellente livello e gli effetti speciali sono di un’accuratezza disarmante. La fotografia è estremamente curata e trasuda passione da ogni pixel.

Questo corto ha preso ispirazione dagli anime e dagli horror classici. La storia è ambientata in “un luogo naturale aspro ed imprevedibile dove le persone presenti si sono isolate all’interno di un’antica città, circondata da alte mura. Un inseguitore socialmente emarginato fa squadra con un contrabbandiere per salvare la società che rifiuta la loro visione di vita.”

La storia viene così descritta:

Dust prende luogo in un mondo in rapida evoluzione. Ogni anno nuove specie si adattano ai cambiamenti dell’ecosistema. La tecnologia e le tradizioni coesistono in come opposti simbiotici che dividono le persone che vivono nelle campagne da quelli che vivono nelle città. Tra queste agitazioni, la natura offre una sfida continua.

Il cortometraggio è stato diretto da Mike Grier, ed è stato girato per 11 giorni in una zona rurale giapponese completamente abbandonata. Il progetto è stato finanziato da una campagna Kickstarter nel 2013 e, come potete vedere, il regista e il suo team ha portato a compimento la storia che aveva proposto.

Il corto è ora online e voglio proporvelo qui sotto. Godetevelo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

 

Potrebbe piacerti anche