Questa volta si corre attorno al tavolo con Zombies, Run! The Board Game…

Kickstarter ci regala l’ennesima perla con Zombies, Run! The Board Game, gioco da tavolo creato dalle stesse menti dietro alla famosa app Zombies, Run!

Prima di Pokémon GO, un’altra app per smartphone aveva trascinato i nerd fuori di casa spingendoli a fare del sano fitness. Non si trattava però di camminare per far schiudere uova di pokémon, ma piuttosto di correre per la propria sopravvivenza… fuggendo da un’orda di zombie.

Il suo nome era Zombies, Run! e, ancora oggi, viene utilizzata da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Questo nonostante siano passati diversi anni dalla sua uscita (l’app fu infatti finanziata con successo su Kickstarter nel 2011). Ora, a distanza di 5 anni, le menti dietro al bizzarro fitness game hanno deciso di riprovarci.

zombies-run-the-board-game

Zombies, Run! The Board Game

Il nuovo progetto di Six to Start si chiama Zombies, Run! The Board Game e, come facilmente intuibile dal nome, questa volta si tratterà di un gioco da tavolo. Se, però, l’ambientazione si rivela essere la classica apocalisse zombie vista già centinaia di volte, non è invece la stessa cosa per quanto riguarda il sistema di gioco.

Forti della loro esperienza in campo mobile, gli ideatori hanno infatti creato un’app per smartphone che si integra con l’esperienza del boardgame. Durante la nostra partita, questa ci segnalerà la presenza di zombie e sopravvissuti nella zona. Noi potremo segnarci le posizioni e le informazioni ricevute sopra ad una mappa lucida, in pieno stile zombie movie, tramite l’utilizzo di pennarelli cancellabili; decidendo poi chi saremo in grado di andare a salvare, e chi no. L’app ricorderà, poi, le nostre decisioni prese durante la partita, cambiando il corso della storia per adattarsi ad esse. Il tutto avviene in tempo reale, in sessioni che, a detta degli ideatori, possono durare dai canonici 30 minuti alle meno canoniche 30 ore (al termine delle quali gli zombie saremo noi…).

Ideato per essere giocato dalle 2 alle 4 personeZombies, Run! The Board Game prevede anche una modalità versus; dove un gruppo di survivor potrà scontrarsi per la sopravvivenza contro un altro gruppo, fino ad un massimo potenziale di 8 giocatori (The Walking Dead docet).

Il gioco, già finanziato con successo a distanza di soli 2 giorni dal lancio della campagna, vedrà la luce solamente a dicembre 2017, mentre il costo, per chi lo acquisterà in fase Kickstarter, è di circa 47€ (incluse spese di spedizione verso l’Italia). Sulla pagina ufficiale del progetto potete reperire ulteriori informazioni su Zombies, Run! The Board Game.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...