Antoine Fuqua dirigerà The Equalizer 2 con Denzel Washington come protagonista

Il regista statunitense Antoine Fuqua dirigerà The Equalizer 2, il sequel con Denzel Washington

È stato finalmente ufficilizzato il ritorno di Antoine Fuqua alla direzione di un film e la pellicola in questione sarà The Equalizer 2. Nel cast tornerà anche Denzel Washington, già protagonista del primo film della serie. Durante un’intervista con Collider, il produttore Todd Black ha dichiarato:

La sceneggiatura è fatta. Inizieremo a girare subito dopo la Festa dei Lavoratori o magari appena prima questo evento, dipende dall’agenda di Denzel. Quindi partiremo con The Equalizer 2 a settembre del prossimo anno, o un po’ prima. Dipende se le riprese del film che Denzel Washington starà girando, finiranno un po’ prima. Lavoreremo un po’ di più e inizieremo il casting subito dopo per la sua nemesi.

Black ha anche commentato il desiderio di Washington nel partecipare in un franchise come questo:

Ha sempre voluto fare un franchise, e gli sono sempre piaciuti i film di Bourne, i primi. Ho un’amicizia di 27 anni con lui e abbiamo parlato spesso di una sua presenza come personaggio in un franchise quindi, quando il mio partner ed io abbiamo ottenuto i diritti di The Equalizer ci siamo detti: “facciamo in modo che Denzel possa fare il suo franchise. Potrebbe essere il suo”. Non è mai stato concepito come film e molte persone non sapevano che si trattasse di uno show televisivo… ma probabilmente avete già sentito il titolo. A Denzel il titolo è piaciuto e gli ho detto: “dai, scriviamolo per te e se la sceneggiatura ti piace, grandioso. Se non ti piace, andremo a cercare qualcun altro”. Così ha firmato ed ha funzionato.

Quindi sappiamo che Antoine Fuqua dirigerà The Equalizer 2, Denzel Washington sarà il protagonista e nulla di più. A questo punto non vediamo l’ora di scoprire chi farà parte del casting di quello che sembra un ottimo sequel. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Via: GeekTyrant