Game of Thrones, Jon Snow vince le elezioni nei Sette Regni

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Nei Sette Regni di Game of Thrones sono appena terminate le elezioni, e finalmente abbiamo il nome del vincitore… Jon Snow!

Anche a Westeros si sono tenute le elezioni per decidere chi, i fan, vorrebbero veder seduto sul Trono di Spade. Il mega sondaggio, indetto da HBO stessa tramite un sito dedicato, ha visto la partecipazione di un milione e mezzo di votanti; a riprova ancora una volta dell’enorme successo che la serie televisiva ha ottenuto in tutto il mondo.

Tra i corridori papabili per il Trono di Spade vi erano Daenerys Targaryen, Jon Snow, Cersei Lannister e Petyr Baelish, ma il vincitore potrebbe non essere quello che vi aspettereste.

A vincere il sondaggio, con uno scarto di voti di appena 3 punti percentuali di scarto dal secondo classificato, è stato infatti Jon Snow; il quale ha ottenuto il 35% dei voti totali contro i 32% di quelli raccolti da Daenerys Targaryen, Nata dalla Tempesta, Madre dei Draghi etc. etc.

Seguono invece Petyr Baelish, con il 31% dei voti totali, e Cersei Lannister, la quale ha raccolto solamente un 2% di voti totali (dire che non sta “simpatica” a nessuno è un eufemismo).

Elezioni Game of Thrones

La vittoria di Jon Snow per molti è da attribuirsi in parte anche al supporter scelto per il candidato del Nord, Lyanna Mormont. Il nuovo personaggio, introdotto nell’ultima stagione di Game of Thrones, ha fatto breccia nei cuori di molti fan, regalando forse quei punti necessari a decretarne la vittoria. Daenerys aveva invece dalla sua Tyrion Lannister che, nell’ultima stagione, ha perso parte del suo fascino diventando forse troppo “politically correct“. Io personalmente ho votato per Jon Snow, quindi posso ritenermi soddisfatto dei risultati.

Il mini sito dedicato alle elezioni di Game of Thrones è stato aggiornato per l’occasione, fateci un salto.

Di seguito trovate invece i video dedicati alla campagna elettorale di Jon Snow:

https://youtu.be/ZZnUFEIPaKY

https://youtu.be/RE0Rf3oUqnM

Cosa ne pensate? Per chi avete votato? Chi vorreste vedere seduto sul Trono di Spade nella serie tv? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo