Star Wars Catalyst: La sinossi rivela i retroscena dei personaggi di Rogue One

Grazie alla diffusione della sinossi di Star Wars Catalyst, il romanzo prequel di Rogue One, si scoprono nuovi dettagli sui personaggi del film.

Grazie alla sinossi ufficiale di Star Wars Catalyst, il nuovo romanzo di James Luceno che farà da prequel a Rogue One: A Star Wars Story, siamo in grado di scoprire nuovi dettagli sul Direttore Orson Krennic (il personaggio interpretato nella pellicola da Ben Mendelsohn); e su Galen Erso.

Krennic si scopre essere infatti un amico di vecchia data di Galen Erso, padre della protagonista di Rogue One Jyn Erso. 

Galen è stato costretto a lavorare ai progetti della Morte Nera, poiché in debito con Krennic; confermando quindi apparentemente i rumor che volevano il padre di Jyn essere il creatore del Super Laser della Morte Nera.

Ecco la sinossi ufficiale di Star Wars Catalyst, tradotta in italiano:

La guerra sta lacerando la galassia. Per anni la Repubblica e i Separatisti hanno combattuto tra le stelle, costruendo di volta in volta armi sempre più mortali per vincere la guerra. Come membro segreto del progetto Morte Nera del Cancelliere Palpatine, Orson Krennic è determinato a sviluppare una super arma prima che lo facciano i nemici. E un vecchio amico di Krennic, Galen Erso, potrebbe essere la chiave.

Le ricerche di Galen hanno attirato l’attenzione sia di Krennic che dei suoi nemici, facendo diventare lo scienziato una pedina fondamentale della guerra. Galen si ritrova ad essere in debito con Krennic, nel momento in cui viene salvato – insieme alla moglie Lyra e alla figlia Jyn – da un rapimento per mano dei Separatisti. Krennic offre a Galen una straordinaria opportunità: continuare la sua ricerca, con ogni risorsa disponibile. Galen e Lyra credono che le loro scoperte saranno usate a fin di bene ma Krennic ha in mente di usarle per il progetto Morte Nera. Intrappolati nelle grinfie del loro benefattore, i componenti della famiglia Erso dovranno districarsi dagli inganni di Krennic per salvare non solo loro stessi ma tutta la galassia.

Star Wars Catalyst uscirà il 17 novembre 2016.