Bill Nye avrà il suo show su Netflix

Il divulgatore scientifico statunitense Bill Nye sbarca su Netflix

Non è troppo conosciuto nel Belpaese ma, nonostante questo, c’è qualcuno che conosce Bill Nye per il suo impegno come divulgatore scientifico anche da noi. Per fare un paragone nostrano, è come se Piero Angela avesse uno show tutto suo sulla piattaforma di streaming multimediale più famosa al mondo. Bill Nye avrà il suo show su Netflix per la gioia di tutti coloro che sono cresciuti con i sui programmi di divulgazione scientifica. Di seguito uno spezzone.

Netflix ha posto rimedio a questa mancanza di eventi targati Nye, con uno show intitolato “Bill Nye Saves the World” e verrà lanciato sulla piattaforma di El Gato nella primavera del 2017.  Secondo Indiewire, Bill Nye Saves the World:

sarà un talk show che si concentrerà su diversi argomenti da un punto di vista scientifico- Lo show cercherà di sfatare miti e rumors incentrati su argomenti scottanti (quali i vaccini), con Nye ad affrontare le opinioni di personaggi religiosi e politici. L’obiettivo ultimo sarà quello di educare gli spettatori, nonchè aiutarli a pensare in maniera differente riguardo a problemi controversi e, si spera, rimuovere alcuni fardelli sociopolitici che spesso trattengono le persone dall’analizzare argomenti controversi in maniera efficace.

Voi conoscevate il presentatore televisivo nonché divulgatore scientifico statunitense? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche