Virginia: Un thriller in prima persona che strizza l’occhiolino a Stranger Things

Il 22 settembre arriverà Virginia, un videogame d’avventura dal taglio cinematografico che in molti già accostano alla serie tv di Netflix, Stranger Things.

505 Games e Variable State hanno annunciato oggi l’arrivo di Virginia, un’avventura thriller in prima persona che sarà lanciata simultaneamente su Sony PlayStation® 4, Microsoft Xbox One®, e Windows PC & Apple Mac OS via Steam, il 22 settembre 2016.

Per il gioco è stata già resa disponibile una demo gratuita, che potete trovare e provare QUI.

Virginia sta attirando l’attenzione dei media sopratutto per l’accostamento che i giocatori stanno facendo del titolo, paragonato in quanto ad atmosfere e stile alla famosa serie tv di Netflix Stranger Things; approdata recentemente sulla piattaforma statunitense, e già un enorme successo di critica e pubblico.

Di seguito potete trovare il trailer dell’annuncio del gioco:

Virginia in breve…

1992. George H. W. Bush e Boris Yeltsin mettono ufficialmente fine alla Guerra Fredda. Barcellona organizza le Olimpiadi estive. Va in onda l’ultima puntata del Tonight Show con Johnny Carson…
… e Lucas Fairfax scompare dalla sua camera da letto a Kingdom, Virginia.

Virginia è un thriller in prima persona per giocatore singolo ambientato in una cittadina che nasconde un inquietante segreto. Vivi l’indagine di una persona scomparsa attraverso gli occhi della giovane agente dell’FBI Anne Tarver. Insieme alla tua partner, l’esperto investigatore Maria Halperin, ti recherai nell’idillica contea di Burgess e nella remota cittadina di Kingdom, in Virginia, dove un bambino è scomparso e nessuno sembra sapere il perché. Ben presto, Anne si troverà a negoziare interessi contrastanti, portando alla luce intenzioni nascoste e mettendo a dura prova la pazienza di una piccola comunità che non vede di buon occhio i forestieri curiosi.
Mentre l’indagine assume una piega inquietante e la lista dei sospetti diventa sempre più lunga e bizzarra, dovrai prendere delle decisioni che cambieranno per sempre la vita di Anne e dell’agente Halperin.

• Montaggio cinematografico che immerge il giocatore in una storia raccontata nello stile del cinema e della TV
• Un viaggio onirico scandito da momenti drammatici e popolato da un cast memorabile di personaggi singolari
• Un’emozionante colonna sonora del compositore Lyndon Holland, registrata dal vivo dall’Orchestra Filarmonica di Praga presso il celebre Smecky Studio (Strade Perdute, Mulholland Drive)
• Un noir originale nella tradizione di Twin Peaks, Fargo e True Detective
• Uno stile grafico suggestivo e pittorico, che evoca la magia dell’America di provincia e della vivace campagna della Virginia.

Virginia arriverà sugli store digitali di PS4, Xbox One, PC, Mac & Linux (via Steam), il 22 settembre 2016.

Cosa ne pensate? Lo proverete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Commenti
Caricamento...