Gomorra debutterà negli U.S.A su Sundance TV

Di Leonardo Ferrandino 2 Min di lettura

La serie debutterà sul suolo americano mercoledì 24 agosto

Che la serie Gomorra, targata Sky, avesse catturato milioni di italiani davanti al teleschermo, non lo si scopre oggi.  La notizia che ci stupisce non riguarda la qualità della serie tv, alta a detta dei più famosi critici, ma l’annuncio di poche ore fa; Gomorra debutterà negli U.S.A il 24 agosto di quest’anno.

A lodare la serie cult napoletana sono stati due dei più famosi ed influenti giornali statunitensi: The Hollywood Reporter e il Wall Street Journal. 

Secondo The Hollywood Reporter:

Non sarà uno shock per tutti quelli che negli ultimi cinque anni hanno fatto il pieno di televisione d’importazione, ma i britannici non sono gli unici in grado di produrre televisione di qualità al pari, e forse anche meglio, degli americani. Il 24 agosto, Sundance TV finalmente darà agli spettatori americani la possibilità di vedere Gomorra, la serie del 2014 di Sky Italia basata sul romanzo del 2006 di Roberto Saviano che parla della Camorra, il crimine organizzato napoletanoGomorra è scura, nel tono e nel modo in cui è girata, e richiede concentrazione sui sottotitoli, ma è anche assolutamente affascinante, ne vale la pena, e l’Italia, grazie a Sundance TV, si fa avanti, a riprova del fatto che noi americani non abbiamo l’esclusiva sui drama di qualità

Il capolavoro italiano è stato venduto in oltre 150 paesi. L’ultima serie, a livello nazionale, ad aver avuto un così grande successo all’estero è stata Montalbano (tratta dai romanzi di Andrea Camilleri).

Vi lasciamo con il Trailer di Sundance Tv e auguriamo le migliori fortune a questa meraviglia italiana.

Fonte: Sky

Condividi questo articolo