Animali Fantastici e Dove Trovarli: La reazione di J.K. Rowling al film

Ecco il racconto del regista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Yates, sulla reazione della scrittrice J.K. Rowling alla visione del film prequel di Harry Potter

Grazie a Entertainment Weekly, siamo in grado di scoprire la reazione di J.K. Rowling alla visione del montaggio preliminare di Animali Fantastici e Dove Trovarli; lo spin-off / prequel delle saga di Harry Potter in arrivo nei cinema a novembre.

Ecco il racconto del regista, David Yates, di quella giornata:

J.K. Rowling entrò nella sala proiezioni, da sola. David Yates era fuori, in attesa; la situazione era piuttosto insolita. Animali Fantastici e Dove Trovarli non era neanche lontanamente vicino all’essere ultimato, Yates non avrebbe mai mostrato un film senza effetti visivi a una persona tanto importante quanto l’autrice di Harry Potter, eppure era deciso a scoprire se il film era sulla giusta direzione.

Eravamo tutti molti nervosi” ricorda Yates di quella proiezione di aprile. “Abbiamo aspettato e aspettato“.

Quando la Rowling emerse dalla sala, trovò Yates in sala montaggio, dove fece attendere il regista ancora un po’. Per circa un minuto non riuscì a dir nulla. “Il film è molto intenso” spiega Yates. “La fine, in particolare, è molto dolce e commovente“. E quindi? “Era molto felice“.

La Rowling dopo la proiezione girò alcune note al regista sul progetto e su come renderlo più coerente all’interno del Mondo della Magia.

Animali Fantastici e Dove Trovarli in breve…

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander (Eddie Redmayne) che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt; che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli troveremo Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Alla regia ci sarà David Yates, mentre la sceneggiatura sarà a cura della scrittrice J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves).

L’arrivo nelle sale cinematografiche italiane è fissato per il 17 novembre 2016, il giorno seguente in quelle a stelle e strisce.

Potrebbe piacerti anche