Benedict Cumberbatch sarà il protagonista in “Rogue Male”

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista in "Rogue Male"

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista del film “Rogue Male” l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo thriller, pubblicato nel 1939.

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista in "Rogue Male"Protagonista del romanzo è un giovane aristocratico inglese appassionato di caccia grossa. La sua storia prende l’avvio quando è in procinto di puntare il suo fucile a cannocchiale contro la casa-fortezza di un dittatore di una nazione europea, ma viene catturato. Benché sostenga di non aver mai avuto intenzione di premere il grilletto, viene torturato a sangue e lasciato sospeso su un precipizio. Sopravvissuto a malapena, comincia la sua fuga verso la salvezza. Tornato in Inghilterra, si rende conto di essere pedinato e, dopo un drammatico inseguimento, è costretto a riparare in campagna. Qui si completa la sua trasformazione da cacciatore in preda.

Negli anni, questo celebre romanzo, è stato più volte adattato, sia come serie televisiva che come film. Dopo decenni, in cui Hollywood ha cercato di rimetterlo sul grande schermo, sembra esserci finalmente riuscita. Benedict Cumberbatch, scelto per interpretare il protagonista, sarà per la prima volta anche il produttore, insieme a Lloyd Levin, Branwen Prestwood Smith, Beatriz Levin della Black Sheep Pictures e da Adam Ackland della SunnyMarch. La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Michael Lesslie.

L’attore, che da poco ha ripreso a girare Sherlock, ha commentato così la sua partecipazione a questo film:

“Sono emozionato sia come attore che come produttore di lavorare per portare sul grande schermo uno dei romanzi inglesi più preziosi”.

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista in "Rogue Male"

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo su questo nuovo progetto, ma è già tanto per farci sperare che il 2018 (anno di uscita del film) arrivi al più presto.