SEGA Mega Drive, la risposta di SEGA al NES Mini di Nintendo

Riparte l’operazione nostalgia anche per SEGA Mega Drive, che ritornerà in commercio per rispondere al NES Mini di Nintendo.

Non molto giorni fa è stato annunciato a sorpresa l’arrivo del Nintendo Classic Mini, una piattaforma “all-in-one” dedicata ai nerd nostalgici che potranno finalmente tornare a giocare con le vecchie glorie del NES.

La risposta di SEGA non si è fatta attendere. In occasione del venticinquesimo anniversario di Sonic the Hedgeog, SEGA ha deciso di rimettere in commercio il SEGA Mega Drive, proponendo due nuove versioni della storica console.

All’interno di esse troveremo  80 giochi, tra cui i primi tre Sonic, i primi tre Mortal Kombat, i primi tre Golden Axe. La prima versione, quella home, sarà compatibile con le cartucce originali ed includerà due joypad. La seconda invece sarà un SEGA Mega Drive portatile, e sarà dotata di schermo a cristalli liquidi, slot per le SD e un caricabatterie USB.

L’arrivo per entrambe le edizioni è previsto per il prossimo ottobre, mentre il prezzo dovrebbe assestarsi per entrambe le edizioni sui 70€.

Di seguito potete ammirare le prime immagini rilasciate delle due console:

SEGA Mega Drive Classic

Rispetto a Nintendo, la possibilità di utilizzare le vecchie cartucce e lo slot SD saranno sicuramente un punto a favore della storica console.

Voi quale sceglierete?

Potrebbe piacerti anche