Outlast 2 arriva quest’anno! Ecco gameplay e dettagli

Confermato l’arrivo del sequel di uno dei più interessanti giochi horror di questi ultimi anni: Outlast 2

Finalmente le voci riguardanti la possibilità di poter giocare al sequel del macabro videogame prodotto da Red Barrels, hanno trovato conferma.

Per fine 2016 uscirà infatti il secondo episodio di Outlast, nuovamente ambientato nell’universo del primo gioco, con la sostanziale differenza che la trama non si svolgerà questa volta all’interno di un manicomio. Gli sviluppatori si sono infatti ispirati al massacro di Jonestown, fatto storico del 1978, in cui 913 membri di una setta religiosa si tolsero la vita durante quello che viene considerato il più grande suicidio collettivo della storia.

La vicenda ruoterà quindi attorno al fanatismo religioso, trasformatosi poi in qualcosa di diverso e più raccapricciante. Il protagonista avrà il nome di Blake Langermann, un reporter che, assieme alla moglie Lynn, partirà verso un villaggio remoto per investigare sull’omicidio di una donna incinta. A causa di un incidente Blake si ritroverà da solo con l’unica compagna, la famosa telecamera ad infrarossi che lo guiderà nella notte.

Per voi ecco un gameplay e alcune caratteristiche importanti:

  • Non ci sarà possibilità di difendersi dai nemici, quindi ancora una volta il videogiocatore sarà costretto a nascondersi ed a fuggire.
  • Il gioco sarà il 20-30% più longevo del precedente capitolo.
  • Saranno presentate aree più grandi da esplorare.
  • Ed ancora una volta ci dovrà essere una buona economia riguardo l’utilizzo delle batterie, per arrivare senza difficoltà alla fine del gioco.

Acquista tutta la serie, in offerta, cliccando QUI