Incentivi da parte di Microsoft per chi volesse passare a Project Scorpio

Avevamo già trattato in un precedente articolo le problematiche che l’avvento di Project Scorpio aveva causato sul mercato della Xbox One S, nonostante la commercializzazione fosse programmata per dicembre 2017. E se prima avevamo più certezze riguardo l’acquisto della console che uscirà questo agosto, ora ne abbiamo molte meno. Stando alle ultime indiscrezioni infatti ci sarebbero dei possibili incentivi da parte di Microsoft per chi volesse passare a Project Scorpio. Il General Manager dei Microsoft Game Studios, Dave McCarthy, ha dichiarato:

Qualche nostro partner commerciale effettua già operazioni di ritiro e continueremo su questa strada.Vogliamo rendere il passaggio, da una console all’altra, nella maniera più indolore possibile Questo sarà anche aiutato dalla compatibilità, perché non avrai la spiacevole sensazione di dover abbandonare i tuoi vecchi giochi, e per noi questo è già un problema risolto. Proveremo dei programmi di ritiro con i nostri partner retail, e cose simili”…” “Stiamo per fare un passo significativo nel supporto del 4K gaming con Project Scorpio, ma non devi preoccuparti di questo come giocatore, perché i giochi che hai acquistato su Xbox One, quelli che acquisterai nel 2016 e in futuro funzioneranno tutti nella famiglia di dispositivi Xbox, è un grande passo per noi.

Detto questo aspettiamo di vedere quanto consistenti saranno questi incentivi, e se converranno a tal punto da permutare la nostra cara e fidata One.

Che ne pensate? Sareste disposti a questo scambio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.