Hans Landa è il miglior personaggio mai creato da Quentin Tarantino?

Di Davide Paterlini 1 Min di lettura

Sono sicuro che inizierà un dibattito infinito riguardante questo scottante argomento. Secondo voi il personaggio presente in “Bastardi Senza Gloria” Hans Landa è il miglior personaggio mai creato da Quentin Tarantino? A sentire lo stesso regista statunitense di chiare origini italiane, l’ufficiale nazista è il miglior personaggio che abbia concepito e che mai concepirà. Durante un’intervista, Tarantino ha parlato di come Christoph Waltz,  un semi-sconosciuto attore tedesco, sia diventato il suo fiore all’occhiello nonché una star di livello internazionale:

Landa è il personaggio migliore che io abbia mai creato e che mai creerò. Quando la prima volta scrissi di lui, non realizzai che si trattasse di un genio linguistico. È probabilmente uno dei, se non l’unico, nazista della storia in grado di parlare un perfetto Yiddish.

Personalmente il personaggio partorito dalla mente di Tarantino che preferisco è Mr. Wolf, colui che risolve problemi. Se non sai di chi sto parlando, esci di qui, fatti una cultura su Quentin Tarantino e solamente allora potrai tornare a far parte della nostra famiglia!

Secondo voi chi è il personaggio migliore? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Fonte: GeekTyrant

 

Condividi questo articolo