Ammirate la replica LEGO dell’astronave di Futurama!

replica in LEGO dell'astronave di Futurama

Purtroppo non si tratta di un set ufficiale ma di una splendida replica in LEGO dell’astronave Planet Express di Futurama, realizzata dal talentuoso Nicola Stocchi (sarà mica italiano?).

Si tratta della replica della famosa “Vecchia Bessie”, costruita dal Professor Farnsworth, e utilizzata da Bender, Fry e Leela per consegnare i pacchi della Planet Express in tutta la galassia, ricreata completamente con i mattoncini LEGO.

Come se non fosse già abbastanza per farci sbavare sulla tastiera, ad arricchire la splendida astronave troviamo una torretta rotante e un meccanismo per abbassare il montacarichi realmente funzionante.

Planet Express UCS

Planet Express UCS

Planet Express UCS - frame

Ho amato la serie animata e anche il design della navetta, quindi è stato un piacere per me accettare questa sfida e realizzare il progetto È stato difficile realizzarla per il profilo curvo, non semplice da replicare con i mattoncini LEGO

La replica in LEGO dell’astronave di Futurama è un modello davvero enorme. Misura un metro di lunghezza ed è stata realizzata con 5112 mattoncini in totale.

Purtroppo, come ammesso dallo stesso Nicola, non sono presenti i minifigure di Futurama a completarne l’opera.

Non sappiamo quanto tempo abbia impiegato Nicola a realizzare l’astronave, ma di certo non dev’essere stata un’impresa semplice. Noi proviamo a mandargli un tweet, non si sa mai che nell’anno 3000 utilizzino ancora questo “vecchio” social.

Da: BrothersBrick