George R.R. Martin avrebbe terminato The Winds of Winter

the winds of winter

Stando a quanto riportato da yibada George R.R. Martin avrebbe terminato The Winds of Winter, e il romanzo potrebbe essere pubblicato “già” a Gennaio del 2017.

The Winds of Winter è l’attesissimo romanzo dello scrittore responsabile della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, conosciuta dai più per essere stata la saga di romanzi che hanno dato vita ad una delle serie televisive più famose di tutti i tempi, Il Trono di Spade di HBO. La notizia in realtà si tratta solamente di un rumor e, considerata la fama di Martin nell’essere lo scrittore di successo più lento della storia, noi non ci crederemo finché non vedremo il libro sugli scaffali delle librerie. The Winds of Winter sarà il sesto capitolo della saga e narrerà quanto visto nella sesta stagione di Game of Thrones, ma anche quanto accadrà nella settima stagione.

La stesura del libro era iniziata già nel 2010, quando lo scrittore affermò di averne scritto quattro capitoli. Negli ultimi anni tuttavia, e dopo molti rinvii, numerosi fan avevano espresso la loro preoccupazione sull’eventualità che George R. R. Martin potesse morire (a causa dell’età dello scrittore che oggi va per i 70 anni..) prima di aver completato la storia. Ora la speranza è che il rumor sia fondato, e che lo scrittori si butti a capofitto nella scrittura dell’ultimo romanzo che dovrebbe concludere Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, A Dream of Spring.