Il fumetto di Ritorno al Futuro in Italia tra pochi giorni

fumetto di Ritorno al Futuro

A distanza di poco meno di un anno dalla sua uscita statunitense, presto potremo mettere mano sul fumetto di Ritorno al Futuro ufficiale. Il primo volume, edito da ItalyComics, sarà infatti reso disponibile dal 4 luglio prossimo, ed è già preordinabile scontato su Amazon Italia.

Come è noto, il 21 Ottobre 2015 è la data di arrivo nel futuro di Marty McFly e “Doc” Emmet Brown, i due protagonisti di Ritorno al Futuro, un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis, il cui incredibile successo portò alla realizzazione di altri due episodi. La casa editrice IDW, sempre attenta e pronta a dare una nuova vita o un prosieguo a storie e personaggi nati al cinema o in televisione, non si è fatta mancare quindi la possibilità di realizzare una miniserie a fumetti di cinque numeri proprio a ridosso dell’evento atteso da generazioni di fan, affidando perdipiù i testi a chi di Ritorno al Futuro è l’ideatore originale, lo scrittore Bob Gale. Quello che forse non si aspettavano era che il successo fosse tale da richiedere il proseguimento della serie. Al termine dei cinque numeri composti da storie brevi, che Italycomics raccoglie in questo primo volume, l’avventura è quindi proseguita con una nuova storia di più lungo respiro che naturalmente vi presenteremo presto in un secondo volume.

Questo quanto si evince dalla pagina dedicata al fumetto di Ritorno al Futuro sul famoso store. È quindi probabile che presto potrete leggerne la recensione su JustNerd 😉