Game of Thrones: Ecco la teoria su Arya Stark che sta facendo impazzire il web

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Nell’ultima settimana è comparsa su Reddit una teoria su Arya Stark che, riflettendoci bene, potrebbe effettivamente essere sensata. Ve la riporto di seguito, subito dopo il solito avviso di allerta spoiler per chi non volesse rovinarsi la sorpresa. Ovviamente si tratta solamente di una ipotesi, che per essere avvalorata necessita però di alcuni fatti accaduti negli ultimi episodi della sesta stagione.

Seguono spoiler della sesta stagione e dell’ultima puntata andata in onda ieri sera, la 6×07

A formulare tale teoria è stato l’utente catNamedStupidity, il quale sostiene che Arya Stark e l’Orfana del Tempio dal Dio dei Mille Volti siano in realtà la stessa persona. Arya soffrirebbe infatti di un disturbo dissociativo dell’identità, e questo spiegherebbe anche alcune scelte effettuate dalla produzione nel girare gli episodi che la riguardano. A sostegno di tale ipotesi l’utente ha portato in evidenza alcuni fatti, mentre altri sono emersi nelle ultime puntate andate in onda. Eccoli:

  1. L’Orfana viene vista esclusivamente da Arya Stark e da Jaqen H’ghar (negli episodi in cui compare l’Orfana inoltre nessuno sembra prendersi cura del fatto che una bambina venga presa a bastonate per le strade di Braavos)
  2. L’Orfana sa tutto di Arya, cosa sta facendo, dove si trova, se sta mentendo. Sempre.
  3. Nell’ultimo episodio andato in onda Arya è stata pugnalata dall’Orfana, un po’ come accaduto in Fight Club dove una personalità ha cercato di prendere il sopravvento sull’altra.

Cosa ne pensate? Pensate che la teoria su Arya Stark possa essere fondata? Credo che potremo trovare presto una risposta con l’ottavo episodio de Il Trono di Spade di cui conosciamo già il titolo.

 

Condividi questo articolo