Mary Poppins Returns arriverà nel 2018 con Emily Blunt

Tralasciando il titolo forse più adatto alla saga de Lo Squalo, Mary Poppins Returns arriverà nel 2018 e, a prendere il posto di Julie Andrews come tata della famiglia Banks, ci sarà Emily Blunt. A darne l’annuncio la stessa Disney, la quale ha fissato l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi per il 25 Dicembre 2018. Il film sarà diretto da Rob Marshall che ha così commentato il suo ingaggio per il sequel del film cult del 1964:

Sono davvero onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare sul grande schermo le avventure scritte da P.L. Travers. Il film originale significa moltissimo per me e non vedo l’ora di creare un musical originale che possa portare anche alle nuove generazioni il messaggio di Mary Poppins, ovvero che la meraviglia infantile si può trovare anche nei periodi più difficili e duri.

Il film sarà un vero e proprio sequel, seguendo infatti le vite di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo aver subito una grave perdita, accolglieranno in casa la loro ex-tata Mary Poppins.

Mary Poppins Emily Blunt

Nel cast ci sarà anche Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di successo Hamilton.

Pur sapendo dell’esistenza di Mary Poppins Returns da più di un mese, ancora non avevo realizzato (fino ad oggi) che la tata più famosa di tutti i tempi sarebbe presto ritornata al cinema. Quel “Returns” nel titolo, mi incute ora un filo di apprensione. Ora sento la necessità di sistemare la stanza da letto di qualcun altro, avendo perso io il diritto di pernottamento nella mia vecchia cameretta già da diverso tempo…

Potrebbe piacerti anche