Annunciati i Funko Pop di The Dark Crystal

I nerd più giovani tra voi non si ricorderanno probabilmente questa pellicola del 1982, ambientata in un mondo fantasy decadente e realizzata interamente con l’ausilio di pupazzi animatronici e burattini. La nostra amata Funko, nonostante il pubblico di nicchia, ha deciso di annunciare l’uscita dei Pop di The Dark Crystal, in arrivo quest’estate. Il set sarà composto da 5 Funko Pop! Vinyl, dal numero 339 al 343, che si inseriranno nella linea Pop Movies. Tra di essi troveremo Jen (il protagonista), Kira & FizzGig (venduti in coppia), Aughra, il Ciambellano Skeksis e Ursol (dalle dimensioni più grandi rispetto ai classici Pop). Di seguito potete ammirarli in anteprima.

Io conobbi il film solo grazie ad una svendita di bluray su Amazon, e personalmente non mi piacque più di tanto. Tuttavia trovo questi nuovi personaggi realizzati da Funko veramente eccezzionali. Mi resta quindi solo da capire se, il fatto che il film non mi sia piaciuto, sia una limitazione all’acquisto di questo nuovo set (ma anche su quale eventualmente buttarmi, considerato che c’è più di un vinyl ad attirare la mia attenzione…)

L’uscita è fissata per luglio, avrò quindi tempo per pensarci. Voi cosa ne pensate? Quale tra questi nuovi Funko Pop scegliereste?

...e questo?
Sailor Moon: ecco gli abiti da sposa (e non solo) per il vostro matrimonio a tema!