JustNerd al Model Expo Italy e Games District, a Verona dal 21 al 22 maggio

A partire da oggi, e per tutta la giornata di domani, troverete anche JustNerd al Model Expo Italy! Torna infatti a Verona l’evento realizzato per gli amanti del modellismo e con esso anche il Games District, in collaborazione con gli amici di Think Comics, di Ludicamente e di Verona Fiere. Due giornate dedicate non solo agli amanti del modellismo quindi, ma anche ai cosplay, ai videogame ai giochi in scatola e molto altro. Ecco cosa ci aspetta a Verona:

AREA PALCO
Quest’anno il palco di Games District diventa ancora più dinamico ed importante. Ospiti, concerti, dj-set, sfide tra cosplayer, sfilate e premiazioni. Inoltre tantissimi ospiti, tra cuiZethone – Zeth Castle, Giorgia Cosplay, Kelly Hill Tone e molti altri. Il palco sarà inoltre la location ad alta spettacolarità che ospiterà le finali di alcuni dei più attesi tornei di Games District, tra cui Street Fighter, PacMan e Fifa. E da non perdere, gli incontri con gli autori, gli ospiti, le associazioni e gli attesissimi raduni!

Game District

GAMES PLAZA
Come dice il nome, è la piazza del gioco: qui trovano spazio i tavoli dimostrativi di board games, dalle ultime novità ai grandi classici e le realtà indipendenti di videogames.Un’ampia sezione è tutta dedicata ai tornei: la società Ludicamente organizza Magic – Preliminary Pro Tour Qualifier, Bang!, X-Wing, Krosmaster, Sushi Dice, Coloni di Catan, Monopoly, Cluedo, BloodBowl, Splendor, Scrap & Speed paint contest.

LEGO TOWN
Sempre più ampia l’area dedicata alla Lego, ricca di riproduzioni che negli anni diventano sempre più dettagliate. Durante l’ultima edizione hanno partecipato oltre 100 afol-adult fan of Lego, prevenienti da tutta Italia. In esposizione i temi Lego più significativi: City, Treni, Technic, Star Wars, Vintage, Space, Castel, Robotica e molti altri.

Lego Model Expo Italy

STAR WARS
A dare il benvenuto saranno tutti i principali personaggi della saga di Star Wars che “atterrano” a Games District con una riproduzione in scala 1:1 dei più spettacolari mezzi dei film e dei videogiochi. I visitatori potranno scattare una splendida fotografia ricordo con tutti i figuranti. E per i fan l’appuntamento più atteso è la parata che si svolgerà in tutta Model Expo Italy.

BACK IN TIME
Se ami il vintage del mondo dei giochi, questa è l’area che fa per te. Back in Time è dedicata al retrogaming in tutte le sue forme. Vecchi flipper e consolle per le sfide da sala giochi e tavoli con giochi da tavolo degli anni ’80 e ’90, come Brivido e L’isola di Fuoco. La sezione è completata da uno spazio dedicato al collezionismo vintage, che presenta i Fumetti, le Action Figures, i giochi di società e i vecchi videogiochi da collezione.

AREA JUNIOR
Games District è all’insegna del gioco proprio per tutti: quest’anno verrà allestito uno spazio dedicato ai più piccoli con laboratori e workshop. Un’area per i bambini dai 4 ai 12 anni, con giochi da tavolo adatti alla loro età. I più fantasiosi potranno divertirsi con il fantastico truccabimbi.

VIDEOGAMES
Le novità legate al mondo dei videogames sono tutte qui: a Games District quest’anno ci sono postazioni di prova per tutti. All’interno di questo spazio i visitatori potranno sperimentare anche le postazioni di realtà aumentata, ovvero l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

AREE ESTERNE
A Games District arrivano quest’anno il LaserTag ed il Quidditch. Il LaserTag è un’ attività ludico-ricreativa – sportiva basata su tecniche, tattiche e usi militari mediante riproduzioni di pistole e fucili laser. Il Quidditch è il popolare sport che compare nei romanzi e nei film di Harry Potter, qui riproposto in versione “babbana”.

COSPLAY PLAZA
E’ l’area più spettacolare di Games District, quest’anno dedicata ad esibizioni coreografiche e workshop. Potrai rivivere uno dei momenti più emozionanti del videogames Assassin’s Creed, “Il Salto della Fede”, eseguendo un vero e proprio salto nel vuoto su uno Stunt Airbag. Potrai imparare a simulare una scazzottata grazie alla “Think Comics Stunt Academy” o a destreggiarti ad un duello di spade laser assieme agli atleti di Ludosport.

Durante la manifestazione potrete trovare anche lo staff di JustNerd! Ci divertiremo infatti in vostra compagnia ai tavoli di gioco, immortalando con foto e video i migliori cosplayer presenti, e pubblicando poi il resoconto di queste giornate sul sito e sul canale ufficiale di JustNerd su YouTube.

Volete comparire nel prossimo cosplay music video? Volete una foto in esclusiva? Cercateci alla fiera, ci riconoscerete dalle nostre fighissime magliette con la scritta Youporn JustNerd!

Ci vediamo a Verona!

Mostra Commenti (1)
1 Commento
Più votati
Nuovi Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments