Svelati i nomi delle 4 casate di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Svelati, grazie alle indiscrezioni di InsidetheMagic, i nomi delle 4 casate di Animali Fantastici e Dove Trovarli, prequel e spin-off dei vari Harry Potter. Fino ad oggi non si conoscevano infatti ancora i nomi delle quattro casate di Ilvermorny, la scuola di magia americana che apparirà nella pellicola nei cinema a Novembre. So che state fremendo per conoscere i nomi, quindi eccoli:

  • Horned Serpent o Serpente Cornuto (anche noto come Unktehila) – Nella mitologia di molte culture native americane è considerato una creatura antidiluviana originatasi prima dell’uomo e fisicamente simile ad enormi rettili, dotati di grandi corna e di una pelle coriacea e squamata. In molte tradizioni sono ritratti come gli acerrimi nemici degli uccelli del tuono, dai quali gli esemplari più grandi furono annientati.
  • Wampus – Nel folklore americano è descritto come una variante ferocissima del puma.
  • Thunderbird o Uccello del Tuono –  Nella mitologia e nel folklore di diverse tribù di nativi americani, l’uccel di tuono è un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.
  • Pukwudgie – Secondo le tradizioni popolari, sono creature con tratti umanoidi alte tra i 60 e i 90 cm. La loro pelle è di colore grigio e si dice che in alcune occasioni possa brillare.

La Rowling non si è ancora espressa in merito alla notizia, trapelata grazie ad un utente Reddit, il quale ha scoperto all’interno del codice HTML di Pottermore un riferimento ad un test, che verrà inserito sul sito, per farci scoprire in quale casa di Ilvermorny verremo smistati.

Io stavolta credo che sceglierò Wampus, voi?