Captain America: Civil War raggiunge quota 180 milioni nel primo week-end USA

La Torre Eiffel fa il tifo per Iron Man

Come di consuetudine, dopo il primo week-end ufficiale di lancio, si tirano le somme sugli incassi di uno dei film più attesi di quest’anno. Al suo debutto Captain America: Civil War raggiunge quota 180 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Appena poco al di sotto delle aspettative degli analisti, che avevano previsto più di 200 milioni, ma considerato che la Disney si sarebbe “accontentata” di 175 milioni, nessuno si può lamentare.

La pellicola ottiene così al botteghino il quinto miglior risultato di sempre, dietro Star Wars – Il Risveglio della Forza, Jurassic World e i due Avengers, e Marvel porta in questo modo quattro dei suoi titoli nella top 6 degli incassi assoluti.

Ma le cifre non sono finite. a livello mondiale questo fine settimana ha portato la pellicola ad incassare più di 400 milioni, e se consideriamo che il film ha debuttato con una settimana di anticipo in alcuni paesi, il totale incassato a ieri è di 678.000.000 $. In casa Sony si avvicina già il momento di stappare lo spumante per il superamento del miliardo?

Fonte: Entertainment Weekly