Felice Star Wars Day! Ecco come festeggiarlo…

Dopo aver festeggiato il 26 aprile sterminando orde di alieni, oggi tentiamo di rimettere ordine nella galassia celebrando lo Star Wars Day. Nel farlo potreste aver bisogno di alcuni consigli, e noi siamo felici di potervi aiutare!

10 auto per 10 città italiane

Star Wars Day Auto 2016

Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo

Se doveste trovarvi in una di queste città italiane, oggi potreste trovare per le strade, o per le piazze, una delle dieci auto che potete ammirare in foto, allestite per l’occasione a tema Guerre Stellari. Chi dovesse scovare una di queste vetture potrà partecipare ad un social contest indetto da StarWarsDay.it, scegliendo da quale parte della forza schierarsi con l’hashtag #darkside #lightside. Pubblicando poi la propria foto sui social media ogni fan riceverà una t-shirt, vari gadget e, fino ad esaurimento scorte, una minifigure LEGO First Order General Star Wars (!!)

Milano ha una marcia in più

X-Wing gioco da tavoloNel capoluogo lombardo potrete festeggiare lo Star Wars Day recandovi al museo del fumetto, che per l’occasione terrà aperte le porte fino a mezzanotte. Qui potrete ammirare la mostra Star Wars: Dal Fumetto al Cinema… e ritorno, ma anche sedervi al tavolo per giocare con i giochi forniti da Giochi Uniti. Star Wars: X-Wing, Star Wars: Armada, Carcassonne: Star Wars e Star Wars: Il gioco di carte, sono i titoli che potrete provare gratuitamente per immergervi nel mondo di Star Wars.

Inoltre, sempre a Milano e organizzata dal progetto Star Wars: Force for Change, sarà possibile vedere Star Wars Il Risveglio della Forza presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda. Qui i degenti e le loro famiglie potranno trovare una proiezione speciale dedicata a loro, con la compagnia dei membri della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Stormtroopers, Stormtroopers ovunque!

I due gruppi sopracitati di fan costuming saranno anche presenti a Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona, rendendosi disponibili per scattare con voi numerose foto. Con loro potrete impugnare le spade laser Hasbro, e farvi un selfie con il vostro personaggio della saga preferito.

E se non voglio uscire di casa?

Star Wars Day Amazon

Se siete dei vampiri, o semplicemente non volete respirare lo smog cittadino (no non fanno celebrazioni sul Monte Bianco che mi risulti), potete festeggiare lo Star Wars Day aprendo il vostro portafogli e approfittando delle numerose offerte che Amazon Italia ha reso disponibili per la sola giornata di oggi. Tutte le steelbook della saga sono infatti in offerta, cosi come anche il recente Star Wars Battlefront e tanti altri articoli tra cui i set LEGO e le spade laser Hasbro.


Conoscete altri eventi che non sono stati inseriti in questo speciale? Segnalatecelo nei commenti!

In caso contrario… May the 4th be with you