La JustNerdList di Marzo 2016

Ben ritrovati al nostro consueto appuntamento mensile, dove, in un solo grande articolo, racchiudiamo tutte le piccole nerdate che ci siamo persi durante il mese appena trascorso. Ecco a voi quindi la JustNerdList di Marzo 2016!


Le carte da scala del Trono di Spade

Partiamo con la creazione del negozio Etsy Joker and the Thief, un mazzo di carte da scala dove i personaggi sono stati sostituiti con quelli del Trono di Spade. Anche il dorso è stato modificato e rappresenta il continente dei Sette Regni. Il mazzo viene venduto a 18€ e siamo sicuri spezzerà la monotonia quando “giocherete a scala con la nonna“.

Le Converse di Batman V Superman

Che siate rimasti delusi o meno della nuova fatica di Zack Snyder, converrete con me nell’affermare che queste sono un paio di Converse che non si vedono tutti i giorni. Fino a pochi giorni fa era possibile prenotarsi per riceverle in questo negozio Etsy, ora purtoppo il link riporta ad una pagina non più esistente. Noi comunque ci teniamo a mostrarvele.

Hamburger e Dungeons & Dragons

Non credo servano spiegazioni per questa immagine, se non doveste sapere di cosa stiamo parlando potete sempre rimediare!

hamburger D&D

Come creare un Darth Vader Origami

Questo mese vi abbiamo insegnato come costruire un X-Wing con la tecnica degli origami. Ma perchè non imparare anche a fare uno splendido Darth Vader? Eccovi accontentati.

..e poi c’è Adam Savage che costruisce la spada di Hellboy

La notizia della chiusura dello show televisivo Mythbusters dopo 14 anni di attività ci brucia ancora. Chi invece sembra aver trovato tempo prezioso per dedicarsi ai suoi hobby, dopo la chiusura del programma, è uno dei conduttori, Adam Savage, che si è messo a costruire spade a random… bella la vita eh?

L’anello di fidanzamento di Biancaneve

State pensando di fare la proposta alla vostra fidanzata nerd? Potreste voler prendere in considerazione questo anello ispirato alla Biancaneve della Walt Disney. Viene venduto sempre su ETSY nel negozio AllThingsGeekChic e costa 227€. Vi abbiamo anche fatto risparmiare cosa volete di più?!
N.B. la redazione di JustNerd non risponde della scelta della partner!

 

L’infografica con le citazione degli insegnanti di fantasia

Questa non abbiamo avuto il tempo di tradurla, ma era troppo bella per non condividerla. Se come noi, quando non sapete cosa fare in una determinata situazione, vi chiedete cosa vi avrebbe consigliato Gandalf o Albus Silente, questa infografica fa per voi!

Infografica citazioni


 

Per questo mese è tutto. Vi è piaciuta la JustNerdList di Marzo? Ci siamo dimenticati qualcosa di essenziale? Ditecelo! Commentate! Pendiamo dalle vostre labbra…

P.S. È inutile, la partner ve la siete scelta voi!