Fable Legends cancellato, Lionhead Studios a rischio fallimento!

Una brutta notizia per tutti i fan di Fable, il videogioco Microsoft Fable Legends, sviluppato da Lionhead Studios e annunciato nel 2012, non uscirà più! A confermarlo un comunicato ufficiale apparso su Xbox Wire, dove la casa di Redmond ha dichiarato anche la volontà di chiudere Press Play, sviluppatrice di Project: Knoxville (anch’esso cancellato).

Fable Legends è stato cancellato e, ora, è a rischio anche la sopravvivenza di Lionhead Studios

Le motivazioni che hanno portato a tale decisione non sono ancora state chiarite ma quella che ormai sembra essere certa è la decisione di non proseguire con Fable Legends, entrato in fase di beta non molto tempo fa.

la notizia getta ombre anche sul destino e sul futuro di Lionhead Studios, lo sviluppatore britannico padre della saga di Fable e responsabile di altre perle del mondo dei videogiochi tra le quali ricordiamo il simulatore di divinità, Black & White.

Stando a numerose voci, infatti, lo studio fondato da Peter Molyneux, e venduto a Microsoft nel 2006, non sarebbe in grado di sopravvivere alla chiusura del progetto, e verrà smantellato per far spazio negli uffici già affollati dell’azienda.

Un duro colpo per i fan di Fable che speravano di poter giocare finalmente ad un nuovo capitolo della saga (l’ultimo, Fable 3, risale al 2010).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!