Ascension arriva su Netflix

Con un giorno di anticipo Ascension arriva su Netflix. Miniserie fantascientifica, Ascension è una produzione canadese e statunitense in prima visione tv su Netflix Italia e composta da soli 6 episodi. Qual’ora la serie dovesse riscuotere un parere favorevole del pubblico, le case produttrici, Lionsgate Television e Sea To Sky Studios, hanno già espresso la loro volontà a proseguire l’opera.

Eccovi la trama ufficiale:

In gran segreto, nel 1963, temendo per il futuro dell’umanità, il Pentagono creò la missione Ascension, una missione spaziale parallela a quella che doveva portare l’uomo sulla Luna.
L’Ascension era un’enorme nave spaziale con a bordo una comunità autosufficiente che, nel giro di un paio di generazioni sarebbe stata in grado di colonizzare qualche pianeta nel sistema di Proxima Centauri, la stella più vicina al Sole. A cinquant’anni dal lancio, cioè nel 2014, sulla nave spaziale viene commesso un misterioso omicidio.

La serie, ideata da Philip Levens, è stata ispirata dal progetto Orione, nato negli anni cinquanta allo scopo di sviluppare una propulsione nucleare ad impulso per veicoli spaziali. All’estero, dove Ascension è andata in onda per la prima volta a Dicembre 2015, la serie ha ottenuto dei buon riscontri di critica. Noi abbiamo già visto il primo episodio, ma aspettiamo le vostre opinioni!

Potrebbe piacerti anche