Apple aprirà il primo centro di sviluppo App a Napoli

Di Davide Paterlini 2 Min di lettura

America chiama Italia! E’ stata ufficializzata poco fa che l’azienda statunitese Apple aprirà il primo centro di sviluppo App a Napoli.
Il colosso di Cupertino ha annunciato, tramite una nota sul proprio sito:

Il Centro di Sviluppo App iOS, sarà situato in un’ istituzione partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale.

 

La nota prosegue citando le parole del CEO di Apple, Tim Cook:

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”

Un’ottima notizia per l’Italia, che sembra tornata ad avere un buon appeal per i colossi informatici, prima della mela morsicata, infatti, era stato il turno di Cisco.

Fonte: Apple

 

Condividi questo articolo